sono emanuele Bassetto

titolare della T4I srl e aiuto i proprietari di appartamenti a sconfiggere, in modo definitivo, umidità e muffa.
Dopo numerosi studi e anni di ricerca e test abbiamo finalmente trovato la soluzione scientifica e definitiva per dire addio all’umidità di risalita.

Sfruttando il principio della fisica chiamato elettrosmosi, tecnica scientifica conosciuta da oltre un secolo che, soprattutto negli ultimi anni, ha incuriosito numerosi studiosi.

Il fenomeno dell’elettrosmosi è stato osservato per la prima volta da F.F. Reuss nel 1809, ci vollero altri 50 anni prima di poter giungere a un modello teorico che fosse in grado di spiegare quantitativamente l’elettrosmosi e lo fece G. Quincke nel 1861 e tutto ciò fu possibile anche grazie agli studi di Faraday, Helmoltz e molti altri ricercatori dell’epoca.

 

Elios8
IMG_20210130_112915
Elios2

Una tecnologia di più moderna introduzione, entrata in Italia solo nel 1998 è l’innovazione dell’elettrosmosi a radiofrequenza, inizialmente sviluppata in Svezia dove venne condotta una lunga e approfondita sperimentazione, confermando l’efficacia di tale principio.
40 anni fa, il principio di elettrosmosi, è stato utilizzato per risolvere problemi di umidità nelle metropolitane di Hong Kong e Londra.
Non a caso, oggi è certificato come l’unico sistema efficace per risolvere i problemi di umidità da risalita in abitazioni civili e edifici storici.

 

Negli ultimi 10 anni abbiamo utilizzato l’elettrosmosi da nord a sud, in strutture sia private che pubbliche, ottenendo risultati eccellenti e prosciugando, in modo definitivo, l’umidità da qualsiasi tipo di muratura, su tutto il perimetro degli immobili.

Senza intervenire con scavi, lavori di muratura sulle pareti o utilizzando agenti chimici.

A differenza di quanto spesso avviene con altre soluzioni